sessualità consapevole

Tutta la vita ruota intorno alla sessualità, sin dall'infanzia.

La sessualità è un aspetto centrale della vita. La salute è uno stato nel quale ci sentiamo bene, nella testa, nel corpo. Salute sessuale significa che ci sentiamo bene con la nostra sessualità. A tutti i livelli. A ogni età. L’OMS la definisce in questo modo:
"un aspetto centrale dell’essere umano lungo tutto l’arco della vita; la sessualità comprende il sesso, l’identità e i ruoli di genere, l’orientamento sessuale, l’erotismo, il piacere, l’intimità e la riproduzione. La sessualità viene vissuta ed espressa in pensieri, fantasie, desideri, credenze, attitudini, valori, comportamenti, pratiche, ruoli e relazioni. Sebbene la sessualità possa includere tutte queste dimensioni, non tutte sono sempre vissute o espresse. La sessualità è influenzata dall’interazione di fattori biologici, psicologici, sociali, economici, politici, culturali, etici, giuridici, storici, religiosi e spirituali".
La salute sessuale tocca certamente aspetti intimi, ma coinvolge anche la società e la convivenza. Pertanto si può parlare tanto di sessualità ed in tutte le direzioni. L'argomento è talmente vasto che non avrebbe senso aprire delle argomentazioni solo in alcune direzioni. Se capiterà l'occasione affronteremo l'argomento al giusto momento, magari in un seminario, un incontro individuale od un corso esperienziale.

Nella "mappa dei bisogni" che abbiamo pubblicato su questo sito sono diversi gli stati emotivi che riconducono al tema della sessualità, sia in modo diretto che indiretto. Se ritieni di attraversare una fase difficile della vita in qualche modo legata alla tua sessualità, non esitare a parlarcene. Puoi farlo prenotando una seduta di counseling.

Se desideri restare informata su attività, seminari od incontri su temi legati all'argomento sessualità comunicacelo tramite e-mail ad info@phoenixmassaggi.it.